Occhiali Persol Donna

6 Risultati
Ordina per:
Rilevanza

Occhiali Persol: raffinatezza italiana senza tempo 

Persol è un brand che ha fatto dell’italianità un simbolo di stile inequivocabile. La storia del brand affonda le radici nella Torino del 1917, quando  Giuseppe Ratti inizia a creare nella sua ottica Berry occhiali da sole e lenti di qualità destinate all’uso di aviatori e atleti sportivi. Il suo primo modello, i Protector, incontrano subito il favore dell’Aviazione Italiana, che li adotta, dando inizio alla straordinaria storia sempre in salita del marchio.

Ancora oggi, dopo più di un secolo, Persol basa le sue fondamenta su un’artigianalità curata e amante del dettaglio. Precisione e maestria del team Persol sono i cavalli di battaglia dell’azienda e permettono agli occhiali da sole Persol di spopolare anche ai giorni nostri. Pur avendo un’origine pratica, i Persol si sono evoluti in infinite combinazioni estetiche, le quali, sempre mantenendo la raffinatezza che li contraddistingue, esplorano colori, forme e materiali che danno vita ad un’innovazione senza tempo.

Gli occhiali da sole Persol da donna uniscono un’eleganza sempre attuale con la perfezione tipica dei modelli del brand. Le forme sinuose dei Persol della linea donna sembrano adattarsi senza sforzo ad ogni outfit, garantendo un’originalità sobria e adatta ad ogni contesto. Gli occhiali da sole da donna Persol non sono l’unico accessorio per un look impeccabile che il mondo femminile può scegliere di indossare, ma vengono accompagnati dall’intera gamma ottica Persol. Stesse forme accattivanti e stessa fantasia nelle montature che spaziano per entrambe le linee, da sole e da vista, da tartarugati con personalità a decise tinte unite, passando per gusti retrò e havana.

Ancor prima che esistessero famosi brand di occhiali da sole, Persol era già un marchio riconosciuto per genuinità e dedizione, e non a caso i suoi modelli sono stati scelti anche da famosi attori che li hanno resi protagonisti di film italiani passati alla storia. I materiali utilizzati da Persol sono parte del segreto del loro successo: l’acetato è figlio di pigmenti di polvere ed estratti di cotone, e permette a Persol di creare sfumature senza pari nelle montature dei modelli da donna. Le lenti del brand realizzate in cristallo si pongono, invece, l’obiettivo di garantire una visione estremamente nitida mentre giocano con tinte e rifiniture tecniche come la polarizzazione, garanzia di assenza di riverberi e massimo contrasto.

Completa l’unicità Persol la silhouette del loro tratto distintivo: la freccia, emblema del brand, che chiude ogni modello dell’azienda torinese rendendolo riconoscibile al primo sguardo.