Occhiali Persol Uomo

29 Risultati
Ordina per:
Rilevanza

Occhiali Persol: ad ogni uomo il suo accessorio di stile, da oltre cento anni 

La magia ebbe inizio oltre cent’anni fa, in una bottega Torinese nella quale un giovane Giuseppe Ratti iniziò a plasmare la sua idea di occhiali di alta qualità artigianale. Un secolo dopo, Persol è ancora sinonimo di eccellenza italiana, e dedizione assoluta alla perfezione. I modelli Persol hanno dalla loro un’estetica che supera i confini del tempo e cavalca ogni trend, uscendone intatta e rendendo il brand più iconico di prima. Simbolo di eleganza e di uno stile ricercato nei modi e nei dettagli, gli occhiali Persol contano su precisione, qualità e sulla classe che riescono spontaneamente ad esprimere.

Nella famiglia di occhiali Persol per uomo sono presenti modelli iconici, portati alla ribalta da grandi attori, i quali al pari dell’azienda hanno fatto della loro italianità il loro punto di forza.  Nel lontano ‘57 nasceva dalla maestria dell’azienda torinese un paio di occhiali da sole Persol da uomo che seppur ideato per le esigenze degli autisti dei tram di Torino, sarebbe diventato famoso grazie al grande cinema italiano: si tratta del modello 649, che ha adornato il volto di Marcello Mastroianni nel classico Divorzio All’Italiana

Gli occhiali da sole da uomo 649 hanno saputo fare tesoro della luce di scena regalata loro dalla pellicola e hanno iniziato a brillare di luce propria arrivando ai giorni nostri come immutata icona di fascino, punta di diamante della gamma di occhiali da sole per uomo firmati Persol. La storia Persol è fatta di numeri che significano unicità: è il caso della linea 714, che ha preso vita nei mitici anni ‘60 come opzione folding dei 649 e si è in seguito conquistata il suo posto di rilievo, fino a finire sul volto di Steve McQueen, sul set del film Il Caso Thomas Crown.

Tra gli occhiali da sole da uomo della Persol troviamo modelli esclusivi capaci di farsi portatori di tradizioni radicate, pur evolvendosi in sfaccettature sempre inedite e rivolte al futuro. Perfetti per outfit eleganti, così come per informali look urbani, i Persol hanno nel loro DNA la voglia di eccellere e mantenersi sempre sulla cresta dell’onda.

I materiali utilizzati da Persol sono sinonimo di ricerca continua, come l’acetato, poliedrico frutto di estratti di cotone e di pigmenti di polvere dall’eccellente plasmabilità. Le loro lenti in cristallo, invece, garantiscono visibilità ottima e nitidezza di colori praticamente perfetta: classiche o polarizzate, le tinte delle lenti Persol sono perfette compagne delle originali montature della linea uomo del brand. Quale sarà il tuo prossimo paio di occhiali da sole Persol?  Completa il tuo outfit con la silhouette distintiva del marchio tutto italiano, la freccia Persol, simbolo del brand che ne ricorda in un istante tutta l’affidabilità e imprime su ogni montatura un fascino con radici ben salde nel passato.