A prima vista potrebbero sembrare due opposte visioni dell'occhiale da sole, ma in realtà non lo sono, se consideriamo quanto offre il marchio americano Ray-Ban. Un Brand famoso e affermato da decenni, che è stato in grado di lanciare sul mercato modelli diventati icona, come la sua montatura detta da “aviatore”. Sono tante le rock star e gli attori che negli anni hanno sfoggiato occhiali da sole Ray-Ban, senza mai abbandonarli, anzi facendoli diventare praticamente uno statement. E provocando un'ondata di interesse, da parte di tutti, nei confronti di un accessorio che non solo protegge gli occhi, ma li valorizza.
Quando si parla di occhiali da sole Ray-Ban, però, non si deve prendere in considerazione solo lo stile, ma anche l'altissima qualità dei materiali. Le lenti, per esempio, sono sempre polarizzate: trattate, quindi, per aumentare la chiarezza visiva riducendo contemporaneamente l'affaticamento, e bloccando i riverberi provocati dai raggi solari. Gli occhiali da sole polarizzati sono la scelta ottimale per chi trascorre lunghe ore all'aperto, per lavoro o piacere, e necessiti di contrastare l'affaticamento oculare.
Il tutto nel segno dello stile, grazie alle varie tonalità in cui le lenti per gli occhiali da sole vengono declinate: dal classico verde che ha reso famosi i modelli Ray-Ban, all'azzurro, marrone, rosa e blu-marrone. Oltre alle montature che da decenni vengono riproposte, e che sono ormai un must-have che sfida l'alternarsi delle mode, ogni anno vengono proposti nuovi modelli. Fra gli occhiali da sole da uomo per il 2022 spiccano leggere montature metalliche, dai profili arrotondati, che vedono spiccare i toni dell'oro e del bronzo accoppiati con lenti verdi, azzurre e rosate. A questi si aggiungono numerosi altri modelli in acetato, dal peso quasi impercettibile, che ne fanno ottimi compagni per le stagioni calde e le imprese sportive.
Anche gli occhiali da sole per donna sono numerosi, e propongono una vasta gamma tra montature classiche e nuove proposte: spopola ormai il “doppio ponte”, il filetto metallico alla radice del naso che viene riproposto poco più in alto, trasformando gli occhiali da sole in un punto focale del viso.