Qual è il viso perfetto per portare un paio di occhiali da sole quadrati Ray-Ban?
Su un viso dalle forme tondeggianti le montature quadrate sono perfette in quanto contrastano delicatamente la rotondità e armonizzano i tratti del volto. Le forme spigolose di un paio di Wayfarer, per esempio, saranno perfette, così come le quadrature dei Justin, sempre con le loro ampie lenti rettangolari e infinite combinazioni cromatiche.
Se sono invece le forme del viso ad essere quadrate, la scelta è tra accentuare la naturale squadratura dei tratti somatici o cercare di addolcirla con montature morbide. In genere è consigliabile per le donne cercare di ammorbidire il volto scegliendo un paio di Ray-Ban tondi, mentre gli uomini possono permettersi di evidenziare la squadratura di mascella e zigomi con dei Ray-Ban quadrati, sempre stando attenti a non indurire troppo il volto. Un paio di Clubmaster Classic ad esempio, con il loro carattere inconfondibile, darà facilmente un tocco di originalità a qualsiasi look.
I visi tendenti all’ovale hanno la fortuna di potersi sbizzarrire con ogni tipologia di montatura, sfoggiando per esempio un cat- eye alla Jackie Ohh o un quadratissimo Ray-Ban Caravan, evitando solamente occhiali troppo tondi e piccoli o montature troppo strette e lunghe. Per un viso triangolare invece, caratterizzato da una porzione fronte-tempie molto ampia che si assottiglia molto in corrispondenza della mandibola fino al mento appuntito, è importante evitare di portare l’attenzione sulla fronte: tendenzialmente da scartare le forme quadrate o rettangolari, che accentuano l’ampiezza della zona alta del viso e sì, invece, a montature arrotondate, specialmente se a farfalla o cat-eye.
Per i visi romboidi, infine, sì a occhiali da sole Ray-Ban quadrati, specialmente in modelli che fasciano il viso. Perché non divertirsi con dei New Wayfarer o arricchire il guardaroba con un paio di Ray-Ban Wings II? Un’intera squadra di Ray-Ban quadrati è a disposizione per liberare la fantasia e creare combinazioni di lenti, tinte, gradazioni, sfumature e specchiature senza limiti. I materiali innovativi di casa Ray-Ban, poi, permettono di avere sempre sul volto la qualità più elevata in campo ottico, e le personalizzazioni possibili rendono davvero stuzzicante la scelta del proprio paio di occhiali da sole. I Ray-Ban quadrati sono l’esempio di come da una forma così semplice si possano plasmare centinaia di personalità diverse e di come Ray-Ban riesca a dare davvero voce ad ognuno.