Provare gli occhiali online grazie alla realtà aumentata

Tante montature, tante possibilità, tanti stili e colori da provare sul tuo viso, ovunque ti trovi. Su GrandVision.it puoi provare virtualmente gli occhiali da sole online grazie alla realtà aumentata, che simula precisamente il momento in cui si indossa un modello davanti allo specchio.

Come posso provare online gli occhiali da sole?

Puoi provare gli occhiali da sole utilizzando la webcam del tuo pc o la fotocamera anteriore del tuo smartphone. Segui questi semplici step:

Trova il tuo modello preferito e...

Provalo ora

 

Cat-eye, Aviator, anni ’70, in stile Woodstock, colorati, glitterati, specchiati: puoi vedere sul tuo viso tutti gli occhiali presenti sull’e-commerce GrandVision. Chissà, magari scoprirai che un mood meno classico ti sta meglio di quanto pensassi. O che la montatura rotonda ti dà un fascino particolare. O che i Ray-Ban alla Top Gun che non avevi mai osato provare ti stanno benissimo.

In un momento particolare come questo, il digitale offre le possibilità per una nuova vita perfettamente al passo con quella a cui siamo abituati. E la rivoluzione parte da tante piccole e grandi cose, come la possibilità di provare un paio di occhiali senza muoversi da casa, utilizzando la fotocamera dello smartphone o del PC.

Con la prova degli occhiali online con lo smartphone o il computer, basteranno pochi step mirando alla fotocamera per individuare gli occhiali da sole che ti accompagneranno nei prossimi mesi, o la montatura dei sogni per un modello da vista. Non resta che scegliere il modello preferito e provarli, grazie al sistema Virtual Try On di GrandVision. Puoi provare gli occhiali da sole e da vista che vuoi tutte le volte che vuoi cliccando su "Provali ora". Si genererà un video che rimarrà salvato per 4 settimane, per confrontarlo con quelli relativi ad altri modelli. Ti potrai scoprire con maxi-occhiali da sole retrò o con una montatura colorata e mai sperimentata.

Ma come si scelgono la montatura perfetta o gli occhiali da sole più adatti al proprio volto? Ecco qualche consiglio utile.

Provare gli occhiali da sole online: come scegliere i migliori

La prova degli occhiali da sole online è utile per sperimentare virtualmente tutti i modelli possibili e, per scegliere in modo giusto gli occhiali da sole, bisogna sempre affidarsi al proprio istinto: se quel modello ti piace e guardandoti ti senti a tuo agio, è quello giusto. Tuttavia, per gli indecisi, possiamo dare qualche consiglio.

  • Controlla il rapporto qualità/prezzo: gli occhiali da sole hanno una funzione primaria ed è proteggere dai raggi UV. È fondamentale che i materiali siano di buona qualità, così come le lenti certificate dalla marcatura CE
  • Trova il modello giusto per il tuo stile: non ci sono occhiali da sole migliori di altri, ma modelli più adatti a una personalità o a un’altra. I classici oversize, gli “occhiali da mosca”, scuri e con lenti giganti, sono perfetti per chi si sente un po’ diva e ama l’allure vintage di questo modello. Quelli con lenti colorate sono adatti a respingere meglio il riverbero e si adattano a look più sportivi. A casa, o dovunque ti trovi, puoi provare tante combinazioni di occhiali da sole e da vista, azionando il facile e intuitivo Virtual Try On.
  • Se pratichi sport, scegli il corretto colore delle lenti: quelle marroni aumentano il contrasto, come quelle gialle, perfetti per chi scia o pratica snowboard. Anche le lenti arancioni vanno bene per gli sport invernali ed en plein air, perché riducono la pregnanza del cielo e dell’erba nel campo visivo. Le lenti rosa attenuano la luce eccessiva dalle luci fluorescenti, mentre quelle blu sono adatte in condizioni di neve o nebbia, e per gli sport acquatici. Puoi provarle tutte online su GrandVision, per scoprire quali sono adatte a te.
  • Considera la forma del tuo viso: le regole estetiche sulle proporzioni insegnano che i visi tondi traggono beneficio dai grandi occhiali rettangolari o dai modelli allungati, a punta. Quelli a diamante o a cuore si sposano bene con i Cat-eye, mentre i visi dai lineamenti marcati e squadrati sono ingentiliti dalle forme arrotondate e morbide. In realtà nessuna regola è un dogma, perché nessun viso è uguale a un altro, e provare gli occhiali online permette di scoprire anche possibilità che prima non avevi considerato. Piccole rivoluzioni fashion in un mondo, e nelle abitudini, che cambiano.

Provare occhiali da vista online: come scegliere i migliori

Anche gli occhiali da vista si scelgono prima di tutto in base al proprio gusto, ma tenendo conto anche di una serie di variabili, come la forma del viso, il proprio modo di essere, i propri outfit, anche perché sono compagni importanti che si abbinano a ogni look della vita quotidiana. Anche la montatura migliore si può trovare dopo qualche prova online e grazie alla realtà aumentata: è utile e comodo sperimentare selezionando i vari modelli. Ecco i consigli per non sbagliare:

  • Scegliere la montatura migliore in base al colore: chi ha un incarnato chiaro e occhi azzurri o verdi può orientarsi sui grandi classici o sulle nuance pastello, ma anche sui modelli animalier; chi ha gli occhi scuri e una pelle olivastra o ambrata può sperimentare con tinte più forti, come il rosso, il marrone, il blu e anche il viola se si amano le tonalità che non passano inosservate. La scelta del colore dipende anche da gusti e attitudini personali. Molti puntano su nuance neutre perché si tratta di un accessorio da abbinare con tutto il proprio guardaroba. Davanti alla fotocamera puoi provare più look e più colori, per capire quello che fa al caso tuo.
  • Scegliere la montatura in base alla forma del viso: ovale, a cuore, triangolare, quadrato, tondo, ogni viso corrisponde a un genere di occhiali da vista. Su GrandVision puoi farti aiutare selezionando il tipo di forma del tuo volto e scegliendo tra le opzioni proposte, più adatte a rispettare l’armonia delle proporzioni. Su GrandVision puoi farti aiutare anche grazie al motore di ricerca, che ti permette di selezionare il tipo di forma del tuo volto e scegliere tra le opzioni proposte, più adatte a rispettare l’armonia delle proporzioni.

Provare gli occhiali online è facile, comodo e divertente, grazie alla realtà aumentata. Tutte le combinazioni possibili, tutti gli stili, tutti i prodotti sono a tua disposizione su GrandVision per scoprire virtualmente gli occhiali da vista o da sole adatti al tuo viso e alla tua personalità.