Prenota un appuntamento gratuito nel negozio più vicino a te

  1. Controllo della vista
  2. Applicazione lenti a contatto
  3. Scelta occhiale da vista
  4. Consulenza per occhiali da sole
occhiali-per-ufficio/occhiali-per-computer

Ricomincia a rispondere alle mail…
proteggendo i tuoi occhi

Ritorno in ufficio significa anche ritorno al computer e, di conseguenza, all’esposizione ai fastidiosi raggi blu emessi dai dispositivi digitali: proteggi i tuoi occhi con il nostro trattamento lenti contro i raggi blu approfittando del fantastico coupon sconto del 50%.

Vieni a trovarci nei nostri negozi GrandVision by Avanzi e GrandVision by Optissimo e ricordati che: chi vede bene, lavora meglio!

Scarica il tuo coupon sconto

Inserisci i tuoi dati e scarica l’esclusivo coupon sconto del 50% sul trattamento lenti contro i raggi blu per l’acquisto dei tuoi nuovi occhiali per l’ufficio e il computer.

* campi obbligatori

Quali sono i rischi della luce blu del computer e dei monitor per i nostri occhi?

Quali sono i rischi della luce blu del computer e dei monitor per i nostri occhi?

L’uso prolungato di computer, televisori a led, tablet e smartphone riduce la frequenza di battito delle palpebre fino a cinque volte. Questo può provocare affaticamento degli occhi, stanchezza e mal di testa associati anche ad altri sintomi come visione offuscata, secchezza degli occhi, dolore al collo e alla spalla, visione doppia e sensibilità alla luce.

Questi effetti dannosi possono addirittura aumentare con l’utilizzo dei dispositivi elettronici nelle ore serali. Infatti, l’esposizione alla luce blu influenza il ciclo circadiano, responsabile di un buon equilibrio sonno/veglia, causando fastidiosi disturbi del sonno, specialmente nei bambini e negli adolescenti.


Quali sono i benefici del trattamento lenti anti luce blu?

L’utilizzo di occhiali con lenti appositamente trattate è un prezioso accorgimento che possono adottare sia i portatori di occhiali da vista che coloro che non presentano difetti visivi. Il trattamento anti luce blu permette di:

  • Ridurre l’azione dei raggi blu
  • Migliorare il contrasto e il comfort visivo
  • Ridurre l’abbagliamento e i riflessi sulla lente
SENZA LUCE BLU SENZA LUCE BLU
CON LUCE BLU CON LUCE BLU

5 consigli per proteggersi dalla luce blu

La "regola del 20-20-20": ogni 20 minuti di utilizzo del PC fare una pausa di 20 secondi fissando un oggetto ad almeno 20 metri di distanza. In questo modo i muscoli oculari riprendono per qualche istante la loro posizione più naturale, diminuendo il rischio di miopia.
Una corretta idratazione è importante per alleviare lo stress degli occhi: incrementare l’apporto idrico è quindi assolutamente consigliato durante l’intero arco della giornata.
È consigliato ricorrere all’utilizzo di occhiali dotati di lenti appositamente trattate per respingere i raggi di Luce Blu, anche non graduati, in grado di proteggere l’occhio durante l’esposizione e da utilizzare durante la giornata lavorativa trascorsa al PC o guardando la TV
È buona abitudine evitare di guardare la TV e di utilizzare gli smartphones alla fine della giornata, per non alterare il ciclo sonno/veglia e rischiare quindi notti insonni.
Attivare la modalità notturna sul proprio smartphone. Questa funzione consente di regolare automaticamente i colori del display sulle gradazioni più calde dello spettro, riducendo l’affaticamento degli occhi.
Approfitta dello sconto età su tutte le montature

Approfitta dello sconto età su tutte le montature

Utilizza il tuo coupon per acquistare i tuoi nuovi occhiali da vista completati con lenti monofocali o progressive a partire dal pacchetto bronzo: lo sconto sulla montatura è pari alla tua età!

Scegli la montatura più adatta a te tra un vasto assortimento di modelli a disposizione.


Nei negozi GrandVision ti premi ad ogni acquisto!

SICURO DI VEDERE BENE?

Testa la tua vista online da smartphone, tablet o pc: ti bastano solo pochi minuti per ricevere un parere sulla tua capacità visiva. Cosa aspetti?

Fai il test

PRENOTA APPUNTAMENTO
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info