I trattamenti per correggere la presbiopia

Lenti a contatto per presbiopia

Le lenti a contatto multifocali sono un'altra possibilità per il trattamento della presbiopia. Ne esistono diversi tipi, capaci di adattarsi ai diversi bisogni e problemi di salute della vista: sarà l'ottico a consigliare la scelta più idonea, in base alle esigenze e ai risultati dell'esame della vista.

Oltre alle lenti a contatto multifocali, esiste anche l'opzione delle lenti a contatto monovisione: a differenza di quelle multifocali, una lente sarà regolata con la prescrizione per la vista a distanza e l'altra con quella per la lettura.

 

Nei punti vendita GrandVision i nostri ottici sono a tua disposizione e pronti a fornirti consigli e assistenza continuativa sui tuoi occhiali e lenti a contatto. Ti ricordiamo infine che il test della vista è sempre gratuito!

 

Trova il negozio più vicino

 

Correggere la presbiopia con la chirurgia oculare con laser

La chirurgia oculare laser per la correzione della presbiopia è controversa. Dato che questo disturbo non è causato da un cristallino deformato, non è così semplice da correggere con la chirurgia, come la miopia e l'ipermetropia. Tuttavia, alcuni chirurghi offrono questa possibilità, ma è sempre molto importante parlare con il proprio ottico per capire quale sia la soluzione migliore, a seconda del caso specifico.

Leggi anche: