Spedizione gratuita in 1-2 giorni
Ritiro gratuito in 300+ negozi
Prima applicazione gratuita in negozio

Lenti a Contatto

Ordina per: Prezzo più basso - prezzo più alto

Filtri

Lenti a contatto: libertà quotidiana

Da decenni costituiscono una comoda alternativa agli occhiali da vista, permettendo grande libertà in ogni momento della giornata. Le lenti a contatto sono ormai diffusissime, e molto diverse dalle prime, rigide lentine di vetro comparse sul mercato anni fa.

Da tempo, ormai, è stato dimenticato il dramma della perdita di una lente a contatto, e la conseguente affannosa ricerca per ritrovarla. Ora si possono trovare in commercio molteplici soluzioni, frutto di ricerca sempre all'avanguardia perché la salute e il comfort degli occhi siano sempre garantiti ai massimi livelli.

L'offerta online è varia e permette di scegliere tra numerose marche e altrettanti modelli. Il consiglio migliore è di provare le varie soluzioni disponibili per almeno una settimana, in modo da comprendere quali tra le differenti proprietà di ogni lente a contatto si adattino meglio alle vostre esigenze. Se desiderate infatti una lente da utilizzare solo saltuariamente, per escursioni sportive o in speciali occasioni, le lenti a contatto giornaliere fanno al caso vostro. Il Brand Dailies, garanzia di ottima qualità a prezzi abbordabili, propone lenti a contatto giornaliere a un alto livello di idratazione, per evitare che la cornea si secchi e venga di conseguenza danneggiata, soprattutto al momento di togliere la lente.

Per periodi di media durata si possono invece acquistare lenti a contatto quindicinali o settimanali: all'acquisto si dovrà provvedere a comprare anche un'adeguata soluzione per lenti a contatto. Il liquido è fondamentale per reidratare le lenti durante il periodo di conservazione, eliminando batteri e garantendo un uso più sicuro dal punto di vista igienico.

Anche le lenti a contatto mensili sono confortevoli e altamente idratanti, indicate per chi voglia farne un uso prolungato nel tempo. Le lenti Acuvue, per esempio, sono considerate ottime per idratazione, confortevolezza e per l'utile filtro anti UV che permette di proteggere gli occhi dalle radiazioni nocive del sole. 

Ma l'offerta nel campo delle lenti a contatto non finisce qui: oltre ai diversi gradi di durata, infatti, sono acquistabili lenti per ogni tipo di prescrizione oculistica. Esistono lenti per miopia, presbiopia, astigmatismo, e anche lenti a contatto progressive.

La loro natura multifocale non provoca alcun fastidio in chi le indossa e rende perfettamente chiara la visione di oggetti ravvicinati o in lontananza. Data l'ampiezza dell'offerta, non resta che delineare i propri bisogni e provare le lenti a contatto che si ritiene possano fare al caso vostro, fino a trovare le lenti perfette. Scovarle non è un sogno, ma una realtà a portata di mano.