Spedizione gratuita da 39€
Ritiro gratuito in 300+ negozi
Prima applicazione gratuita in negozio

Lenti a contatto giornaliere

19 Risultati
Ordina per:
Rilevanza

Lenti a contatto giornaliere: libertà quotidiana

Nella vita di tutti i giorni si cerca, per quanto possibile, la comodità. E questo ci fornisce, ormai da decenni, la tecnologia: la riconquista del tempo e delle piccole libertà grazie alla semplificazione di molti riti quotidiani. E quindi, perché no, anche nel campo dell'ottica si procede sempre più velocemente verso la comodità e la libertà che un paio di lenti a contatto possono fornire.

Fin dai primi anni dopo il lancio sul mercato di questa rivoluzionaria innovazione – lenti da applicare direttamente sugli occhi, senza montatura – il successo è stato travolgente, perché si sono moltiplicate le situazioni in cui prima chi portava gli occhiali, si sentiva limitato ad accedere.

Un appassionato sportivo, per esempio, ha avuto così modo di dedicarsi senza pensieri ai suoi hobby senza il timore di perdere gli occhiali. E tutto grazie a un paio di piccole lenti a contatto! Con il passare del tempo, poi, l'offerta sul mercato si è ulteriormente ampliata: dalle prime lenti in vetro, che potevano durare anche anni, e dal costo molto elevato, si è passati a nuove soluzioni, che incontrano i bisogni di chi le necessita in modo ancora più efficace.

Lenti mensili, che hanno una durata più lunga, o lenti quindicinali, fino a giungere alle lenti a contatto giornaliere. L'ultima tipologia ha riscontrato, dal suo arrivo sul mercato, un grande successo, proprio per la molteplicità di impiego che offre. Chi utilizza le lenti solo saltuariamente, infatti, e non vuole acquistare un paio di lenti quindicinali pensando di applicarle solo un paio di volte nel corso del periodo, può in questo modo ottenere lenti usa e getta, da utilizzare solo quando necessario.

Allo stesso modo, le lenti a contatto giornaliere non necessitano di una soluzione per lenti che le igienizzi o contenitori in cui riporle: tutto è contenuto in piccole confezioni, da gettare appena aperte, senza alcune pensiero per pulizia e cura delle lenti dopo l'uso! E tutto con l'esborso di una modica spesa, che permette di acquistarne un certo numero da custodire per qualche tempo e da usare quando l'occasione lo richieda.

In commercio sono molte le marche che propongono ottime lenti a contatto giornaliere, ma le migliori sono senza dubbio quelle composte da materiali innovativi e che garantiscono il massimo comfort per tutto il tempo in cui rimangono a contatto con gli occhi, senza mai seccare le cornee e, anzi, idratando a lungo i tessuti, evitando così il rischio di provocare secchezza e fastidiosi pruriti.