Nella moda maschile in particolare, caratterizzata spesso da un maggiore rigore rispetto a quella femminile, gli occhiali da sole uomo sono un complemento imprescindibile. I modelli variano non solo nelle fogge e nei colori, ma anche nei materiali. Sempre più leggeri, con un peso quasi impercettibile, sono frutto di lunghe ricerche nel campo dell'ottica, sia per quanto riguarda la montatura che le lenti.
Gli occhiali da sole polarizzati, per esempio, garantiscono con le loro proprietà una resa ottimale in tutte le condizioni ambientali. Limitano, infatti, l'abbagliamento dovuto ai riflessi del sole sulle superfici, proteggendo al contempo gli occhi dalle radiazioni UV. Il tutto senza mettere da parte lo stile e l'eleganza che gli occhiali da sole posseggono naturalmente.
I modelli creati per il 2022 non potranno deludere chi segue solo le ultime tendenze, e desidera occhiali dai dettagli curati secondo i dettami della moda. Anche gli amanti dello stile classico, che permette di riconoscere a un solo sguardo l'appartenenza a un marchio, non saranno affatto delusi. Ogni Brand offre, infatti, articoli esclusivi per design, colori e fattura.
Gli occhiali da sole uomo Persol, per esempio, hanno una linea inconfondibile che li ha resi famosi nel mondo. Ai modelli storici del marchio, che sfidano ogni trend rimanendo tra i più amati in ogni stagione, si affiancano i nuovi occhiali da sole della collezione 2022. Lo stesso vale per Ray-Ban, Brand ideatore di occhiali da sole iconici nell'universo dell'eyewear: i modelli ormai considerati tradizionali, un vero e proprio vezzo da collezionare, si accompagnano alle novità dell'anno, imperdibili.
Conferma di stile e lusso sono anche i nuovi modelli di occhiali da sole uomo di Gucci, fiore all'occhiello del Made in Italy, e Oakley, il Brand californiano di outwear famoso per abbigliamento e accessori per sport all'aria aperta.