La nuova collezione di occhiali Gucci donna propone montature con lenti dalle grandi dimensioni, che ricordano gli anni Settanta, e coprono lo sguardo enfatizzandolo allo stesso tempo con le tonalità colore selezionate dal Brand. Acetato nero accompagna lenti fumè sui toni dell'azzurro, del grigio, mentre i modelli dalla fantasia tartaruga sono enfatizzati invece da lenti sul marrone o sul nero.
Toni hippy chic e retrò ma in una veste nuova, che accentua il moderno uso dell'occhiale da sole come accessorio da utilizzare in ogni momento della giornata, spesso anche all'interno, non solo a proteggere gli occhi ma a conferire un tocco di perfezione a un outfit. Lo stesso vale per l'offerta dei modelli per uomo, che per la casa di moda propone grandi per quest’anno, dalle fantasie tartaruga sui toni del marrone con lenti per occhiali da sole fumè verdi o grigie.
Montature a mascherina, che non passano inosservate e da sole riescono a dichiarare lo stile innato di chi le sceglie, in ogni occasione. L'acetato iniettato con cui sono prodotti, poi, garantisce un peso quasi impercettibile. Chi ama uno stile più sportivo, poi, non sarà deluso da modelli di occhiali da sole uomo che richiamano il design da aviatore, sempre in materiali leggeri e colori scuri, adatti a ogni completo si vorrà abbinare. Il tutto con la garanzia di lenti polarizzate che proteggono totalmente dalle radiazioni nocive dei raggi solari, anche in condizioni di luce debole. Per chi necessita di lenti graduate, poi, molte montature di occhiali da sole Gucci sono perfette per essere trasformate in un accessorio che protegga e garantisca una perfetta visione nel segno dello stile. Molti, quindi, anche gli occhiali da sole polarizzati, trattati per offrire una visione chiara e difesa da riverberi e abbagli provocati dai raggi solari.