Perché, anche se indifferenti a colori e design, non potranno ignorare il risultato di ricerche sui materiali, sui colori e su lenti perfette per affrontare anche le situazioni più estreme. Modelli a mascherina, di acetato iniettato per garantire una leggerezza tale da risultare impercettibili, con lenti che offrono una completa protezione dalle radiazioni nocive dei raggi solari. Perfetti per lo sport, adatti ad atleti e amatori che pretendono il massimo da sé stessi, ma anche dagli accessori che indossano, che a loro volta devono garantire performance ai livelli più alti.
Spesso i colori delle lenti hanno tonalità all'apparenza stravaganti, come il rosso: ma dietro questo colore si cela l'utilità di vedere gli oggetti con il loro colore naturale, e non oscurati da lenti nere o marroni. Molti dei modelli, inoltre, propongono lenti polarizzate: trattate per evitare l'abbaglio dei raggi solari e il riverbero e garantire una visione estremamente chiara. E chi deve portare occhiali da vista, ha la possibilità di montare lenti graduate su molte delle montature proposte.
Chi invece preferisce modelli di occhiali da sole da uomo più classici, dalle forme arrotondate e da colori neutri, troverà montature adatte ai suoi gusti. Sempre con la sicurezza dell'uso di materiali di prim'ordine e lenti che proteggono al cento per cento dalle radiazioni. Collezioni che si susseguono nelle stagioni proponendo occhiali da sole di livello così alto da essere una scelta obbligata per gli sportivi, uomini o donne che siano. Perché lo sport non ha genere, così come gli occhiali da sole pensati e appositamente disegnati per rispondere alle esigenze delle varie discipline.
Chiunque macini chilometri sul sellino di una bici, o corra in motocicletta, o partecipi a maratone in giro per il mondo, vorrà al suo fianco un accessorio che rasenti la perfezione, e che a sua volta possa garantire il top della performance, giorno dopo giorno.