Domande Frequenti

In questa sezione troverai un elenco delle domande più frequenti per chiarire tutti i tuoi dubbi in tema di acquisti online. Se non riesci a trovare le informazioni che ti servono, non esitare a contattarci.

Ordini

In ogni scheda prodotto è presente l’indicazione sulla disponibilità del prodotto e sui tempi indicativi di spedizione.

 

Non è possibile annullare l’ordine una volta effettuato. Potrai avvalerti del diritto di recesso una volta ricevuto l’ordine.

Pagamenti

Vengono accettate le carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD.

È accettato il pagamento con Paypal.

È accettato il pagamento in contanti alla consegna (contrassegno). Il servizio ha un costo aggiuntivo di 5.00€.

Ci dispiace, non è previsto il pagamento con bonifico.

Certo, puoi selezionare il metodo di pagamento Contrassegno nella pagina di scelta pagamento. Il servizio ha un costo aggiuntivo di 5.00€.

Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito, le informazioni finanziarie (numero carta, scadenza, etc.) in nessun caso vengono conservate.

Certo, per ricevere la fattura è necessario inserire il proprio codice fiscale o partita iva in fase di completamento dell’ordine, richiedendola al momento dell’ordine. Con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica, la fattura sarà inviata automaticamente al tuo cassetto fiscale. Non è possibile richiedere la fattura in un momento successivo alla conferma dell’ordine.

Per l’acquisto di lenti a contatto, ti sarà richiesto obbligatoriamente di inserire il Codice Fiscale. In questo modo l’acquisto verrà inviato al sistema Tessera Sanitaria, ai fini della detrazione fiscale per i dispositivi medici.

Puoi richiedere copia della documentazione di vendita al nostro Servizio Clienti, tramite il form Contatti.

Spedizioni

Le spese di spedizione sono di 5,00€ per ordini inferiori a 39,00€.

Per ordini di importo superiore a 39,00€, la spedizione è gratuita.

La spedizione è sempre gratuita se scegli la consegna presso uno dei nostri negozi. Puoi trovare il negozio più vicino a te nel nostro Store Locator

I tempi di consegna variano secondo il tipo di merce. Alcuni prodotti sono disponibili a magazzino mentre altri vanno ordinati e richiedono quindi più tempo per arrivare.

PER GLI OCCHIALI DA SOLE:

Spediamo in tutta Italia con tempi di spedizione di 1-2 giorni in base alla disponibilità del prodotto indicata all'interno della relativa pagina di dettaglio del prodotto.

Gli ordini effettuati entro le ore 15:00 dei giorni lavorativi verranno spediti il giorno stesso.

PER LE LENTI A CONTATTO:

Spediamo in tutta Italia con tempi di spedizione che variano da 1-2 giorni lavorativi fino a un massimo di 7 giorni lavorativi a seconda della tipologia di lente a contatto. Puoi verificare la disponibilità e i tempi di spedizione all'interno della relativa pagina di dettaglio del prodotto.

 

Non appena il tuo ordine viene spedito, ti invieremo una e-mail di conferma con i dettagli del corriere e il numero di tracking con il quale potrai sempre essere informato sullo stato di consegna del tuo ordine.

Indicativamente i tempi di consegna sono di 1 giorno per Nord e Centro Italia, 2 giorni per Sicilia, Sardegna e Calabria. Per le isole minori e le località disagiate i tempi di consegna potrebbero variare.

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale BRT più vicina.

Contattaci per concordare una nuova consegna!

Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci al numero 800.282525 o tramite il form Contatti.

Ci spiace, le consegne avvengo solo sul territorio italiano.

Si! In fase di acquisto seleziona, come modalità di consegna, la voce Consegna in Negozio. Si aprirà un elenco dei negozi Grandvision dal quale potrai selezionare il negozio a te più vicino.

Per il ritiro, dovrai recarti in negozio con la conferma dell’ordine.

Non è possibile avvalersi della Consegna in Negozio nel caso di pagamento mediante Contrassegno (Pagamento alla consegna).

Non appena il tuo ordine viene spedito, ti invieremo una e-mail di conferma con i dettagli del corriere e il numero di tracking con il quale potrai sempre essere informato sullo stato di consegna del tuo ordine.

Indicativamente i tempi di consegna sono di 1 giorno per Nord e Centro Italia, 2 giorni per Sicilia, Sardegna e Calabria. Per le isole minori e le località disagiate i tempi di consegna potrebbero variare.

Resi e Rimborsi

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano restituiti nell’imballo originale Grandvision, accompagnati dalla bolla che trovi all’interno del pacco, debitamente compilata.

Puoi scegliere di restituire il prodotto per posta o in negozio seguendo la procedura corrispondente:

RESTITUZIONE PER POSTA

  1. Compila il modulo presente all’interno del pacco e apponi data e firma. Inseriscilo all’interno del pacco.
  2. Riconfeziona il prodotto il più accuratamente possibile. Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui hai ricevuto il tuo ordine
  3. Invia una mail a [email protected] allegando il modulo compilato
  4. Contatta il servizio clienti al numero 800.282525 per concordare il ritiro del pacchetto da parte del nostro corriere

RESTITUZIONE IN NEGOZIO

  1. Compila il modulo presente all’interno del pacco e apponi data e firma. Inseriscilo all’interno del pacco.
  2. Riconfeziona il prodotto il più accuratamente possibile. Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui hai ricevuto il tuo ordine
  3. Invia una mail a [email protected] allegando il modulo compilato
  4. Porta la scatola nel negozio Grandvision a te più vicino. Puoi trovare la lista negozi qui.

Alla ricezione del prodotto, Grandvision verificherà che le condizioni del recesso siano soddisfatte per procedere al rimborso con il metodo di pagamento utilizzato per l'ordine.

Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci al numero 800.282525 oppure a scriverci tramite il form Contatti, specificando il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica se possibile.

Se c'è stato un errore ti invitiamo a darcene comunicazione chiamando il numero 800.282525 oppure scrivendo tramite il form Contatti specificando il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto se possibile.

Si, recandosi in uno dei nostri negozi Grandvision in Italia è possibile sostituire il prodotto ricevuto, con un altro prodotto di importo pari o superiore.

Lenti a Contatto

Puoi trovare i dati della tua prescrizione sulla scatola delle tue lenti a contatto e sulla copia della prescrizione delle lenti a contatto che hai ricevuto dal tuo Oculista.

Puoi comprare una confezione di lenti ed usarle per entrambi gli occhi (se hanno gli stessi parametri) oppure selezionare una confezione per ciascun occhio con i relativi parametri. Non è necessario specificare se è per l'occhio destro o per il sinistro.