Nelle ultime proposte del Brand il minimalismo prevarica e, come per i modelli degli anni passati, anche quelli delle ultime collezioni sono occhiali unici, di fattura inimitabile. Nella collezione di occhiali da vista da donna di Giorgio Armani troviamo modelli in metallo dalle forme arrotondate, con un moderno doppio ponte e toni dorato-bronzati, perfetti per la vita professionale e il tempo libero, oppure modelli in metallo più lineari e classici, un evergreen sempre elegante.
Nella collezione di occhiali da vista da uomo troviamo montature leggerissime in nylon, dalle linee morbide e in colore grigio-nero, perfette in ogni situazione. Modelli squadrati in acetato, con bacchette sottilissime che garantiscono il massimo del comfort quando indossati, e che risultano perfetti anche per la vita di tutti i giorni, così come i modelli in cui una leggera montatura in acetato ricopre solo la parte superiore della lente, lasciando libera quella inferiore e rendendo gli occhiali da vista solo una linea che enfatizza lo sguardo senza appesantirlo.
I colori proposti esprimono il massimo dell'eleganza con marroni tartarugati, diverse sfumature del nero, del blu e del grigio: tonalità che si adattano perfettamente al sobrio stile del marchio Giorgio Armani, e rendono i suoi occhiali degli oggetti da collezione, da conservare nel tempo e da alternare in vari occasioni in base all’attitudine e, perché no, all'outfit scelto.