Occhiali trasparenti

30 Risultati
Rilevanza

Filtri

Quali sono gli occhiali neutri?

Che tu preferisca puntare su modelli evergreen che vadano bene con tutto, oppure alternare diverse paia di occhiali a molteplici stili di abbigliamento, le montature neutre andranno sempre bene. La semplicità degli occhiali trasparenti - che possono avere una montatura trasparente o incolore - è ciò che li rende semplicemente perfetti per qualunque outfit. Gli occhiali con montatura neutra sono realizzati in materiale plastico come acetato o propionato e possono essere totalmente trasparenti, risultando praticamente invisibili quando indossati, oppure avere un tocco di colore che dona ad ogni look un tocco giocoso e particolare.
 

Montature e lenti neutre

Con l'espressione "occhiali trasparenti" vengono indicate sia le montature che le lenti neutre. Gli occhiali dalla montatura neutra sono generalmente del tutto incolore, oppure hanno poco colore e si può immediatamente notare la differenza tra una montatura trasparente e una opaca, oppure una a guscio di tartaruga.

Le lenti neutre, invece, sono lenti senza gradazione, chiamate anche "occhiali finti" o semplicemente occhiali non graduati. Gli occhiali con lenti neutre somigliano in tutto e per tutto agli occhiali graduati ed è molto difficile scoprire la differenza senza provarli. Pertanto, a seconda della gradazione, le lenti trasparenti possono essere utilizzate sia per vedere meglio che come semplice accessorio.

Puoi combinare una montatura trasparente sia con lenti graduate che con lenti neutre e, allo stesso tempo, puoi aggiungere diversi rivestimenti, come quello antiriflesso che aumenta la funzionalità delle lenti neutre.

 

I vantaggi degli occhiali trasparenti 

Gli occhiali con la montatura neutra sono molto popolari e anche personaggi famosi come Gigi Hadid e Tom Hanks sono stati avvistati con questi eleganti occhiali da vista. La fama di questi modelli si deve innanzitutto alla loro versatilità: stanno bene su qualunque viso e possono valorizzare qualsiasi tipo di carnagione, colore degli occhi o dei capelli. In più, le montature neutre non nascondono i tratti naturali del viso, anzi: mettono in risalto gli zigomi e il colore degli occhi. Puoi indossarli con qualunque outfit: dall'abito da sera ad un outfit sportivo.

 

Come scegliere gli occhiali dalla montatura trasparente 

Anche se il colore - o l'assenza di esso - nella montatura è di per sé accattivante, devi comunque indossare una montatura che valorizzi i tratti del tuo viso e si adatti al tuo stile. Per esempio, i visi dalla forma squadrata stanno bene con montature rotonde oppure ovali, mentre gli occhiali cat eye sono ideali per chi ha un viso dalla forma romboidale. Se il tuo viso è a forma di cuore, dovresti invece puntare su una montatura trasparente rotonda, oppure quadrata.

Con gli occhiali trasparenti, se desideri farti notare, devi puntare sulle dimensioni: la maggior parte degli occhiali oversize sono facili da indossare su qualunque viso e vanno sempre di moda. Le montature oversize conferiscono nel complesso uno stile deciso e marcato. Se gli occhiali neutri non sono quello che fa per te al momento, puoi provare occhiali trasparenti dotati di leggere sfumature di colore. Nel caso degli occhiali trasparenti da donna puoi scegliere ad esempio un modello trasparente sul rosso o sul rosa, mentre nel caso di occhiali trasparenti da uomo vanno molto di moda quelli tartarugati.
 

 

Acquista gli occhiali trasparenti su GrandVision 

Su GrandVision troverai tantissimi modelli di occhiali trasparenti. Puoi scegliere i tuoi preferiti all'interno di un ampio range di modelli delle migliori marche. Dai un'occhiata ai nostri occhiali trasparenti Gucci, Ray-Ban e Max Mara, per citarne solo alcuni. Hai scelto la tua montatura? Ti forniremo anche le lenti adatte ai tuoi occhi.  Vieni a trovarci nei nostri punti vendita: i nostri specialisti ti faranno un test della vista completo e ti aiuteranno a scegliere il modello di occhiale trasparente su misura per te, fornito delle lenti che ti servono per vedere in modo perfetto.